Calvi Holding

Mission

Calvi Holding S.p.A. detiene partecipazioni in varie aziende del comparto industriale attive nel settore manifatturiero, in particolare nella metallurgia e nella meccanica. Dal 2004 l’attività di Calvi Holding S.p.A. è volta a creare valore attraverso un modello reticolare, che sviluppa sinergie per creare prodotti e soluzioni sempre più innovativi e competitivi per i clienti.

Calvi Holding S.p.A. controlla e coordina undici aziende, con sedi in Italia e nel mondo, altamente specializzate nella deformazione dei metalli (acciaio, leghe, titanio) e nella fornitura di sistemi di sollevamento per carrelli elevatori. Ciò ha consentito a Calvi Holding S.p.A. di posizionarsi in breve tempo come leader riconosciuto a livello globale nel comparto metallurgico e meccanico, sviluppando al meglio il modello reticolare da sempre alla base del progetto. L’innovazione, l’interazione e la cooperazione competitiva tra differenti realtà industriali, affiancate da un’approfondita conoscenza di tutte le principali tecnologie di seconda lavorazione dell’acciaio, rappresentano oggi gli asset strategici su cui Calvi Holding S.p.A. basa la propria mission ed il proprio successo.
origine-logoIl brand Calvi Holding S.p.A. caratterizza l’immagine di tutto il gruppo Calvi ed è oggi conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di tecnologia, know how e qualità. Il logo riproduce un trefolo stilizzato, cioè il dispositivo di trasmissione del moto storicamente utilizzato nei cilindri delle gabbie di laminazione. Un richiamo diretto al mondo della metallurgia, principale comparto operativo del gruppo, e un elemento fondamentale dell’identità istituzionale che accomuna oggi le aziende controllate.