INTERVISTA LAURA ZATTI RILASCIATA A WIT

07/03/2018

Leggi l’integrale dell’intervista rilasciata da Laura Zatti all’organizzazione Women in Titanium, dopo il seminario di approfondimento sul titanio e la visita in TiFast proposta, a gennaio, da Calvi Network Pink Profiles. “In questo primo anno, ci siamo concentrate su attività di empowerment a destinazione delle nostre colleghe donne. Oggi, però, vogliamo rivolgere le varie iniziative Pink ad una community allargata, fatta di uomini e donne. Perché il nostro focus è la diversità in senso lato.“

www.titanium.org/default.asp?page=WomenInTitanium

Il primo Pink Profiles meeting a Parigi


01/07/2017

Il 20-21 giugno 2017, in concomitanza con il Paris Air Show, ha avuto luogo presso il castello di Méry sur Oise il primo Pink Profiles Meeting che ha coinvolto circa 30 donne della divisione estrusione a caldo provenienti dalle tre aziende della business unit (Cefival, Siderval e HSEP). Un momento di confronto e condivisione sul tema della diversity e l’occasione per le colleghe della business unit (che serve il settore aerospace) di fare visita alla fiera dell’aeronautica di Le Bourget.

Nasce Calvi Network Special Pink Profiles


01/11/2016

A Berlino, durante il management meeting annuale del gruppo, la Dott.ssa Laura Zatti – corporate development manager di Calvi Holding – annuncia il colore. “Il futuro è rosa” dice, dando così vita alla community Calvi Network Pink Profiles. “Calvi Holding su 1500 dipendenti ha solo 98 donne. Dirigenti, pochissime. Ma sempre più ragazze frequentano i politecnici. L’approccio femminile è necessario per cambiare il mondo. Ispirandoci a “Women in Titanium”, con l’obiettivo di incrementare la presenza femminile nel gruppo e offrire opportunità di formazione e crescita, creeremo Pink Profiles, la rete delle donne Calvi».