Vision

Linee Guida

La visione industriale di Calvi Holding S.p.A. prevede un approccio organico al mercato, che contempla precise linee strategiche in funzione dei differenti livelli e delle diverse componenti dell’attività.

Calvi Holding S.p.A. opera con l’unico obiettivo di garantire la massima competitività del proprio modello di business. Assicura la coerenza strategica attraverso la formulazione delle linee guida alle quali tutte le controllate si devono conformare nella definizione dei propri piani industriali, pur mantenendo una piena autonomia realizzativa. L’attività della Holding si traduce nell’approvazione, da parte di Calvi Holding S.p.A., dei documenti previsionali annuali costituiti dal budget e dal piano industriale triennale, nonché attraverso il controllo dell’andamento della gestione.

Il modello organizzativo di Calvi Holding S.p.A. consente il conseguimento di economie di scala, permettendo al contempo alle società del Gruppo di concentrare le proprie risorse nella gestione del core business.

Collaborazione inter-continentale, differenti dislocazioni geografiche, sinergie di network competizione e cooperazione, clienti internazionali, fornitore globale di profili in acciaio, leghe e titanio e di elementi per carrelli elevatori e apparecchiature per la logistica

Key Steps

Nei suoi 10 anni di attività Calvi Holding S.p.A. ha perseguito un’evoluzione costante, basata su un preciso disegno di crescita, in cui ogni passaggio è stato e continua ad essere funzionale alla competitività e all’eccellenza del brand.

Creazione di un brand dal brand riconosciuto, consolidamento in europa, presenza in america, integrazione verticale